foto3

I dolci sono la mia passione

Quando fantasticavo di cambiare lavoro e dedicarmi a quella che è da tutta la vita la mia più grande passione, non sono stata presa sul serio da parenti e amici. Solo quando ho cominciato a far assaggiare alcune delle mie creazioni, ho cominciato a sentire…. beh !!!…..buona … ah !!! ma sei brava …. dammi la ricetta. Questa era la dimostrazione che avevo visto giusto ma mi mancava il coraggio.

Mi chiamo Giulia, ho studiato architettura e provengo dal mondo informatico. Finché è durato è stato bello. Però purtroppo tutto si evolve e si modifica. I ricordi vanno ai miei colleghi, i tre moschettieri, e al nostro capo che mi diceva sempre: ”non hai mai pensato di far diventare il tuo hobby un mestiere?”. Non so se lo pensava veramente o se era un modo gentile per farmi capire che l’informatica non faceva per me, laugh !!!!

Ogni volta che provavo una nuova ricetta i miei colleghi erano i primi ad assaggiare (si testavano software e dolci). Basta altrimenti mi commuovo, ma spero che il capo avesse ragione.

Sono amante delle cose buone fatte in maniera naturale, artigianale, e per questo ho attrezzato un laboratorio in casa mia, li finalmente mi diverto. Sono passata dai diagrammi di Gantt al matterello. Non so se è stato un buon affare ma sicuramente tutti sanno cos’è un matterello. La mia fantasia fa il resto, le mie torte, i miei dolci non sono uguali a tutti gli altri, sono un prodotto di quel momento, perché in quel momento mi andava di fare così.

Vorrei condividere con voi tutto quello che faccio, di dolce e salato, ecco perché vi chiedo di farmi le richieste più strane, nella forma, nelle dimensioni, nei gusti.

Si, ma non esagerate…… ricordate che, qui devo fare tutto io……

Grazie

Giulia

Ah……un momento…… non posso dimenticare la mia famiglia. Mi hanno supportata o meglio sopportata ma mi hanno sempre appoggiata in tutto. Mio figlio dice: “mamma, non capisco se i miei amici mi invitano perché vogliono stare con me o perché porto la torta” e il gruppo della parrocchia con il quale condivido gioie e dolori.

La vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani (Allen Saunders)

Opening Time:

Closing Time:

18 comments for “I dolci sono la mia passione

  1. Serena
    18 febbraio 2016
    Rispondi

    Grande Giulia!!! BRAVA…

    • Admin Miscotto
      15 marzo 2016
      Rispondi

      Grazie mille Serena !!

  2. Alessandro
    13 marzo 2016
    Rispondi

    Noi che abbiamo già assaggiato i tuoi meravigliosi dolci e salati, nelle giornate di lavoro e in quelle di festa, sappiamo quanto c è di buono per il palato, gli occhi e il cuore in ciò che fai! BRAVA GIULIA. (Ale, Elena, Patrizia)

    • Admin Miscotto
      15 marzo 2016
      Rispondi

      Grazie per il bel commento!! Piu torte per tutti!!

  3. Fabrizio
    18 marzo 2016
    Rispondi

    Sarà sicuramente un successo, perchè sei bravissima!!
    In bocca al lupo….passo presto ad assaggiare qualcosina :)

    • Admin Miscotto
      21 marzo 2016
      Rispondi

      Grazie fabrizio, crepi il lupo, la cucina è sempre aperta :P

  4. Ezio
    18 marzo 2016
    Rispondi

    Io ho avuto il privilegio di assaggiare i dolci di Giulia in anteprima quando li offriva a tutti gli amici della spiaggia di Alassio,c’era la coda per accaparrarsi una fetta di torta o uno dei vari biscotti,presto la bontà dei suoi prodotti si è diffusa per tutto il litorale,non poteva essere diversamente visto l’amore è la passione che Giulia ha sempre profuso nel realizzare le sue “creature”
    Auguro a tutti di poterne approfittare
    Brava Giulia (Ezio,Giovanna,Michela,Marco)

    • Admin Miscotto
      21 marzo 2016
      Rispondi

      Grazie per il bel commento, e un saluto a tutti gli amici di Alassio. A presto con nuove torte :P

  5. Lorena
    22 marzo 2016
    Rispondi

    Finalmente sei bravissima sono anni che mangio tutto quello che fai dolce e salato tutto ottimo!!!!! Adesso potrò averli quando voglio

    • Admin Miscotto
      30 marzo 2016
      Rispondi

      Grazie per il bel commento Lorena ;)

  6. Anna di Cuneo
    30 marzo 2016
    Rispondi

    Non posso che confermare la bontà dei dolci di Giulia che ho avuto la fortuna di conoscere in spiaggia ad Alassio .Quando sapevamo che arrivava Giulia eravamo tutti in trepida attesa ……perchè ogni sua torta era una sorpresa…. al palato e alla vista . In occasione della festa di Sant’Anna poi non mancava mai il sorbetto al limone prodotto con i limoni ( non trattati ) della pianta che ho in giardino . Grande Giulia per la scelta intrapresa .I tuoi dolci sono garanzia di qualità e bontà . Speriamo ti rimanga un minutino di tempo per preparare e portare questa estate un dolce in spiaggia.

    • Admin Miscotto
      30 marzo 2016
      Rispondi

      Ciao Anna, grazie per il bel commento. Sicuramente quest’estate ci saranno molte golose novita sulle spiagge di Alassio :P
      Un saluto e a presto

  7. Graziella
    18 aprile 2016
    Rispondi

    Giulia è mia cugina per cui ho iniziato a mangiare i suoi dolci (ed i suoi salati) già da molto tempo prima che decidesse di iniziare questa nuova avventura e vi assicuro che ho sempre apprezzato molto.
    Ieri abbuffata di famiglia per festeggiare insieme 3 compleanni!!!!!! Non ho potuto non assaggiare tutto!!! Una prelibatezza!!! E poi come fa lo zabaione lei, non ha eguali ed io ADORO LO ZABAIONE.
    Grande Giulia!!!! E’ un invito a tutti a provare anche i biscotti che vi preparerà con le forme che vorrete; Sbizzarritevi con la fantasia e lei ci metterà gli ingredienti. Alla prossima abbuffata Giulia !!!!!!!!!!!!!!!!

  8. Tiziana pozzi
    7 febbraio 2017
    Rispondi

    Sono tanti anni che non ci vediamo. .ma ti faccio i complimenti per la bella idea e spero di assaggiare presto qualcosa!

    • Admin Miscotto
      7 febbraio 2017
      Rispondi

      Ciao Tiziana, ti ringrazio, spero di vederci presto e di cogliere l’occasione per farti assaggiare qualche dolce

  9. Carla
    23 febbraio 2017
    Rispondi

    Grazie Giulia ci conosciamo dalla scuola media, ma ti ho scoperta da poco nella tua passione e bravura. I tuoi dolci sono perfetti e belli gia’ da vedere, e poi slurp, una bonta’! Ti stimo per il tuo coraggio e abilita’!

  10. Stefano
    18 settembre 2017
    Rispondi

    Complimenti Giulia

    • Admin Miscotto
      22 settembre 2017
      Rispondi

      Grazie mille

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *